Stai cercando una guida sulle Taglie cappelli Barbour? Qui troverai esattamente quello che cerchi, con tutti i consigli per scegliere la misura corretta per la tua testa.
Presso la nostra boutique storica Cerruti Roma dal 1948 potrai trovare Barbour, un brand dal successo secolare adatto per regine e marinai.
Barbour nasce in Inghilterra nel 1894 come produttore di cappotti e giacche completamente impermeabili in cotone oleato, fatte appositamente per i marinai, per proteggerli durante le loro spedizioni ma anche per permettergli di costudire mappe ed oggetti da viaggio nelle tasche interne. Non a caso uno dei primi slogan dell’azienda Barbour recitava: “The best British clothing for the worst British Weather”.
In breve tempo diviene il marchio Barbour più amato da cavallerizzi, motociclisti e nobili inglesi per le loro battute di caccia ma soprattutto dalla famiglia reale inglese durante i loro momenti off duty, ricevendo 3 Royal Warrant. Barbour non solo si lega ad ideali di viaggio, un immaginario lontano dove marinai esposti alle intemperie navigavano per tornare a casa, ma durante gli anni 50’ diviene il simbolo di ribellione giovanile, incarna gli ideali di libertà d’espressione e si lega ad un movimento che si riflette nella musica e nel cinema. Barbour oggi è sinonimo di un’eleganza vintage legata all’ambiente del countryside e del decoro che hanno reso l’Inghilterra un esempio per cultura e stile.
I Cappelli Barbour
Presso il nostro negozio a Roma non solo troverai numerosi pezzi della collezione Barbour ma anche gli iconici cappelli, che hanno segnato la storia. Questi iconici copricapi da portare sempre in tasca al giubbotto Barbour li trovi presso il nostro store a Roma nei modelli Pescatore, Coppola e Baseball.
Il modello Pescatore presente nelle taglie M-L-XL in cotone cerato rappresenta l’emblematico cappello che completava la tenuta del marinaio nei primi del 900’. Adesso sdoganato dal suo impiego nel mondo dei pescatori è diventato un accessorio di moda a tutti gli effetti, con la visiera protettiva è indispensabile per un giorno di pioggia.
Il modello Coppola presente nelle taglie inglesi 71/8 (M), 71/4 (L), 73/8 (XL) in lana o cotone cerato dal marchio distintamente british ma anche gangster se pensiamo alla recente serie tv “Peaky Blinders”, che ha fatto della coppola il cappello must have della stagione.
Il modello Baseball taglia unica con visiera, da decenni ormai è entrato a far parte della moda casual e sportiva con la tipica visiera che ci protegge dal sole.
Guida Taglie cappelli Barbour
Ecco una breve guida per scegliere il capello Barbour della taglia giusta in base alla propria circonferenza del capo:
- Per misurare correttamente la propria circonferenza munirsi di un centimetro da sarto.
- Porre l’inizio del centimetro sul rialzo del cranio al di sopra delle sopracciglia.
- Far scorrere il centimetro intorno alla testa passando a circa 1 centimetro sopra le orecchie.
- Ricongiungere il metro al centro della fronte dove si troverà la vostra misura.
- Utilizzare la tabella di conversione sottostante per la trasformazione dai cm alle taglie.
(Fai click per ingrandire l’immagine)
Un’importante accortezza: durante la misurazione con il centimetro bisogna far attenzione a non stringere troppo il metro, altrimenti il cappello risulterà stretto.
Ora che sai come funzionano le Taglie cappelli Barbour, puoi trovare i Cappelli Barbour sul nostro SHOP ONLINE.