Scarpe Loake Roma

Nel 1880 Loake viene fondato a Kettering, nel Northamptonshire, da tre fratelli, Thomas, John e William. L’attività è iniziata nell’appartamento del suo fondatore ovvero Thomas Loake, al numero 62 di King Street nel cuore pulsante dell’Inghilterra post rivoluzione industriale.

Successivamente nel 1894 la Loake si trasferisce a Wood Street, dove ancora oggi risiede. Nei primi giorni, la fabbrica si chiama Unique Boot Factory. Ha una superficie di circa 20.000 metri quadrati, ospita oltre 300 lavoratori ed è considerata una delle fabbriche di scarpe più belle e avanzate del paese.

La successiva approvazione reale del Royal Warrant of Appointment a HM The Queen decreta il successo dell’azienda che si annovera tra i fornitori Reali del Regno Unito.

Tutte le scarpe con costruzione Goodyear Welted incluse tutte quelle delle collezioni “Loake 1880″ e “Loake Shoemakers” sono realizzate nella fabbrica di Kettering. Nello specifico la costruzione “Goodyear” per cui Loake è un processo complesso con origini che risalgono a oltre 300 anni fa il cui scopo è isolare il piede dagli agenti atmosferici esterni e consentire allo stesso tempo la traspirazione e l’espulsione dell’umidità generata dal piede. Per questa lavorazione vengono utilizzati solo materiali di altissima qualità. Ogni coppia di calzature impiega circa otto settimane per la realizzazione ed è senza dubbio la più esclusiva e complicata tra le lavorazioni effettuata su una scarpa.

Loake realizza solo scarpe tradizionali, in vera pelle e tutte MADE IN ENGLAND. I modelli sono tanti e di seguito elenchiamo solo 5 tra quelli disponibili in negozio:

Scarpe Loake Roma

Buckingham

Dalla collezione Loake 1880, l’articolo Buckingham rappresenta una classica scarpa classica con un motivo Oxford e la suola in pelle Goodyear Welted. Lo stile Oxford è probabilmente il più versatile che esista in una calzatura.

Scarpe Loake Roma

Chatsworth

Anch’essa proveniente dalla collezione Loake 1880, Chatsworth è uno stivale classico Chelsea con l’ulteriore vantaggio della suola in gomma con le borchie Dainite per un grip migliore. Questa versione in pelle di vitello cerata marrone è resistente all’acqua pur conservando un aspetto elegante.

Scarpe Loake Roma

Eton

Questa è l’iconica scarpa chiamata Loafer ed è un articolo continuativo della Loake Shoemaker, si chiama Eton ed è realizzata in pelle scamosciata marrone, si abbina ad una vasta gamma di look, da quello tradizionale a quello contemporaneo. La calzatura Eton ha la suola in cuoio Goodyear Welted.

Scarpe Loake Roma

Drake

La più semplice tra le scarpe derby ma realizzata in una versione particolare con un caratteristico guardolo blu a contrasto che si intona ad i lacci blu. Adatta sia per l’abbigliamento formale che per quello semi-formale. 

Scarpe Loake Roma

Pimlico

Il modello Pimlico si definisce Chukka Boots e fa parte della gamma Loake 1880. Anch’essa ha la suola in gomma Dainite Goodyear Welted. La scarpa Pimlico è il mix perfetto tra eleganza e versalità, perfetta da indossare nel tempo libero con un jeans come sotto ad un completo formale.

 

 

 

Comments are closed.