Rivenditori Roy Rogers Roma

Siamo rivenditori ufficiali Roy Roger Roma. Il noto stilista era un sarto ambulante che negli anni del dopoguerra sostava nei ranch americani per cucire e rammendare i vestiti degli abitanti della zona. Lui rappresentava perfettamente il “mito americano” di quei tempi. A lui si ispirò nel 1949 il fondatore dell’azienda produttrice del primo jeans italiano in denim originale proveniente dagli Stati Uniti: i Roy Roger’s.

Oggi alle porte di Firenze, nello stabilimento di Campi Bisenzio, la Sevenbell dopo 62 anni di storia continua ad essere una realtà importante tra le aziende manifatturiere del jeans Made in Italy. La forte concorrenza però ha fatto sentire la necessità di rilanciare e ripensare il prodotto per riposizionare il brand ad un livello più alto di mercato distribuendo i jeans Roy Rogers Roma. Nei nuovi jeans c’è un’attenta ricerca delle tinture, dei lavaggi e delle tecniche di sbiancamento e di rifinitura. Si punta alla qualità, alla partnership con brand prestigiosi e all’invenzione del primo servizio di jeans su misura.

roy rogers roma retro

Il primo modello di jeans Roy Roger’s fu il famoso POCKET MONEY, cioè il cinque tasche con la chiusura zip e il triangolino nero divenuto iconico del brand. Oggi i modelli più venduti sono il p57 (vita bassa e gamba fondo 18), il MAX (vita bassa con gamba più larga sulle cosce), il Josh (vita più alta e  fondo gamba ancora più asciutto), il Maryus (vita molto bassa e tasche davanti diagonali); il 529 attualmente è la vestibilità più venduta di Roy Roger’s poiché presenta la vita di due centimetri più alta ma solo nella parte posteriore della cintella del jeans e una gamba che va a stringere verso la caviglia senza diventare esageratamente stretta (fondo 16/18 cm).

I denim con cui sono realizzati i Roy Roger’s sono quasi tutte tele jeans con una piccola percentuale di elastan (1%,2%) che rende il tessuto più morbido e confortevole, tale da accompagnare i movimenti di chi li indossa e da non sgualcirsi troppo. Famoso è il jeans estivo della Roy Roger’s: Denim Lino Mitia composto dal 66% di cotone e dal 34% di lino; è un pantalone leggerissimo, l’unico jeans che si può indossare anche in piena estate. Sono capi molto ricercati ed esclusivi, per questo abbiamo deciso di proporli ai nostri clienti diventando così rivenditori Roy Rogers Roma.

Roy Rogers Roma: dove trovarli

Ogni stagione vengono proposte delle edizioni limitate di Roy Roger’s magari usando tele giapponesi ad uso esclusivo fino a fine pezza con cimosa, oppure rifiniture sartoriali luxury e lavaggi con colori particolari e rari.

Il jeans Roy Roger’s presenta all’interno etichette tutte scritte in inglese ma che specificano bene la garanzia del Made in Italy oltre all’autenticità di essere il primo jeans prodotto in Italia dal 1952 e un cartellino attaccato ai passanti del pantalone recita scritto: “non hai futuro se non hai una vera storia”. Trovi i jeans e pantaloni Roy Rogers Roma nella nostra boutique oppure sul nostro store online con prezzi scontati fino al 40%.

 

No Comments Yet.

Leave a reply