Nel nostro Negozio, oltre agli articoli Barbour siamo un Rivenditore Barbour International a Roma.
Lo stile International nasce e si fonde con la storia di Barbour che ha inizio nel 1894 nel Market Place in South Shield. Oggi è la quinta generazione della famiglia Barbour a condurre l’azienda localizzata in Simonside nel South Shildes. Qui, Barbour realizza ancora a mano le classiche Barbour wax jackests nella fabbrica del Simonside.
Oggi i negozi Barbour sono presenti in più di 55 paesi in tutto il modo. Troviamo i loro capi in Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Olanda, Austria, Francia, Italia, Spagna, Argentina, Nuova Zelanda e Giappone.
Le collezioni del brand coinvolgono uomini, donne, bambini e ora anche i cani! Dalle radici del countrywear, l’abbigliamento heritage di Barbour produce capi progettati per un guardaroba con un lifestyle completo. Oltre a giacche e cappotti, il guardaroba Barbour comprende camicie, vestiti, maglieria, calzature, accessori e altro ancora.
La storia di Barbour International
La storia di Barbour International inizia successivamente nel 1936 quando lo stesso Duncan Barbour, appartenente alla terza generazione della famiglia e appassionato motociclista, lancia la linea Barbour International.
Ducan Barbour, nipote di John Barbour, introduce una vasta gamma di abiti per motociclisti, che prese subito piede e le tute in cotone cerato Barbour, appositamente realizzate per l’evento International Six Day Trials (ISDT). Furono indossare praticamente da tutte le squadre della British International dal 1936 al 1977.
Proprio nel 1936 vediamo apparire il distintivo marchio nero e oro “Barbour International” sulla famosa giacca da motociclista. L’attore e motociclista Steve McQueen nel 1964, proprio sul circuito ISDT indossa la famosa giacca cerata Barbour. Diventa così un’icona di stile che porta ad una lunga collaborazione che ancora oggi troviamo nella collezione Barbour international ispirata a Steve McQueen, the king of cool, giacche da motociclista, magliette, maglioni e gilet ispirati al leggendario attore e motociclista.
Tutta la gamma è un’interpretazione raffinata e curata dell’archivio
Barbour International per motociclisti. Si tratta di un approccio moderno e sofisticato al design Classico, dove vengono enfatizzati la passione per lo stile di vita del motociclista e il senso dell’avventura. Rappresentati in un’estetica sobria e raffinata.
Rivenditore Barbour International a Roma: dove trovare gli iconici capi
Oggi Barbour International, che potrai trovare a Roma nel nostro negozio, è un marchio autonomo e celebra questa lunga e ricca tradizione motociclistica. Olga Kevelos è l’unica donna ad aver vinto due medaglie d’oro agli ISDT indossando capi cerati Barbour International. Questo ci dimostra come il brand International si spinge a celebrare gli spiriti liberi. I viaggiatori che vogliono oltrepassare i propri confini per esplorare nuovi orizzonti, nuove opportunità ed esperienze.
La giacca Barbour International con la sua distintiva tasca diagonale sul petto, originariamente progettata per contenere una mappa, rimane in produzione ed è stata realizzata sia per ciclisti appassionati sia per uno stile più classico e per gli amanti della moda.
Le collezioni uomo e donna si ispirano al look biker. Il design è stato replicato in diversi tessuti, oggi più contemporanei insieme all’originale cotone cerato, introducendo un’intera nuova linea in questo iconico stile.
Puoi trovare l’ultima collezione della linea Barbour sul nostro SHOP ONLINE, cliccando QUI.