

Papillon & Ascot Roma: ecco le differenze e dove trovarli. L’ASCOT è un accessorio maschile molto apprezzato, inventato nel XIX secolo nella famosa città di Ascot in Gran Bretagna conosciuta per la sua secolare corsa dei cavalli.Gli Ascot sono indossati dal gentleman che vuole distinguersi per stile ed estro. Si avvolgono al collo e vengono annodati generalmente con lo stesso nodo della cravatta.
L’Ascot è utilizzato indistintamente nelle occasioni formali ad informali. Ciò che lo differenzia è il colore. Se indossati in combinazione con un abito da cerimonia, l’Ascot sarà in tinta unita con una tonalità scura. Indossato invece in un’occasione sportiva la seta sarà stampata o colorata.
Nella nostra boutique a Roma Centro in Via Cola Di Rienzo, 46 la varietà di Ascot disponibile è molto vasta: sete italiane in tinte fredde e fantasie cravatta, floreali o geometriche.
Per degli eventi unici e speciali il PAPILLON è un altro accessorio vezzoso e distintivo che si può trovare già fatto o da annodare. Dettaglio irrinunciabile per i dress code che esigono lo smoking ed il frac.
Il nome papillon, come si può dedurre, è di antica origine francese, infatti questo accessorio si diffuse nella moda maschile in Francia e poi in tutta Europa.
I papillon possono essere realizzati in qualsiasi materiale, ma la maggior parte sono in seta nello stesso tessuto che si usa per confezionare le cravatte, ultimamente ci sono varianti in cotone o lana dipende dalla stagionalità.
Nel nostro negozio a Roma i papillon sono disponibili in tantissime fantasie o in tinta unita, con la possibilità di abbinare allo stesso tessuto le bretelle ed il fazzolettino da taschino.