La tradizionale giacca multifunzione di Henri Lloyd è denominata Consort: Traduzione letterale in italiano di COMPAGNA/O. Si, perché questo giubbotto di Henry Lloyd è un fedele compagno di avventure urbane ed extraurbane, chi lo conosce già saprà dirvi che negli anni 80 è stato uno dei primi giubbotti in tessuto tecnico mai realizzati prima. Leggero confortevole ed impermeabile lo hanno reso uno dei giacconi da uomo più in voga in Italia in quel periodo. Colori accessi, fodere colorate e vestibilità oversize erano i punti cardine sui quali Henri Lloyd basava le sue collezioni. Oggi la nuova Consort Jacket mantiene intatto il trend ed aggiorna la vestibilità al trend di oggi.
Scopri tutti i modelli Henri Lloyd Consort Jacket disponibili presso il nostro SHOP ONLINE, siamo rivenditori autorizzati del marchio a Roma.
Approfondiamo nel dettaglio la nuova Consort Jacket:
Il tessuto tecnico mantiene intatte le sue proprietà, ovvero l’impermeabilità e la caratteristica “croccantezza” del materiale tecnico esterno del nylon.
La chiusura frontale è con la zip ed una ulteriore patta antivento si chiude sopra la zip tramite i bottoni logati Henri Lloyd.
Rimangono invariate le due tasche a filo all’altezza del bacino.
La vestibilità è come sempre confortevole, la spalla denominata a sella permette una facile ed ergonomica vestibilità pur indossando sotto una giacca. Il giromanica è comodo ed è dotato di due fori traspiranti che permettono un micro ricircolo di aria all’interno delle maniche. La Lunghezza del capo è da considerarsi a metà coscia.
Tre sono i loghi visibili sulla giacca, uno sulla tasca di dimensioni rettangolari con la scritta e la bandiera del Regno Unito:
L’altro logo visibile è quello sul cannello della patta richiudibile ed è il classico logo con gli allori e le iniziali H.L., ed è ricamato tono su tono nella parte interna:
Il terzo logo si trova sulla schiena ricamato sulla classica asola fatta a posta per appenderlo in sicurezza
Elemento imprescindibile è il cappuccio con fodera losangata nello stesso colore della fodera. Il cappuccio è staccabile tramite i bottoni a pressione ed a scomparsa presenti intorno al collo della giacca
L’interno del giubbotto di Henri Lloyd è sempre in contrasto e molteplici possono essere le combinazioni di colore, in questo caso il rosso è il colore della fodera con le classiche cucitura a losanga ovvero che ritraggono una forma romboidale. Due sono le tasche interne, una all’altezza del petto richiudibile con zip e l’altra nella parte bassa, più capiente richiudibile con il velcro.
Scopri tutti i modelli Henri Lloyd Consort Jacket disponibili presso il nostro Negozio ONLINE, siamo rivenditori autorizzati del marchio a Roma.