Guida al Pantalone 2017

Quali sono le tendenze attuali dei pantaloni da uomo?. Difficile seguire il flusso, oggi come oggi ne abbiamo viste davvero di tutti i colori riguardo il pantalone da uomo, larghissimi, stretti come una calzamaglia, vita alta, vita bassa. Cambiamenti veloci e radicali per chi è abituato ad indossare un pantalone classico.

guida al pantalone uomo 2017
Oggi ci troviamo in un momento di transizione ma le cose stanno tornando al loro posto, ed il pantalone sta pian piano tornando alle sue origini:  Così il pantalone tornerà ad avere la vita medio-alta, con una o due pences ed il fondo largo tra i 17 ed 21 centimetri; mentre la lunghezza, variabile a seconda delle proprie abitudini rimane comunque corta, sopratutto se decidiamo di fare il risvolto.
 
pantaloni uomo roma pantaloni uomo roma pantaloni uomo roma
 
Ne consegue una domanda: Quando fare il risvolto? e quanto deve essere alto?. Il risvolto si usa generalmente nel completo spezzato ovvero quando la giacca ed il pantalone sono indossati a contrasto. Tutt’oggi è comunque buon costume utilizzare il risvolto anche nei pantaloni degli abiti, mai nelle occasioni formali o per i completi da cerimonia. L’altezza del risvolto varia dai 3,5 centimetri ai 5 centimetri, sicuramente i più alti opteranno per un risvolto più alto.
 
pantaloni uomo roma pantaloni uomo roma pantaloni uomo roma
 
 
 

Comments are closed.