Gilet Uomo Roma

Storia di una giacca a cui han rubato le braccia. Presso la nostra Boutique potete trovare un vasto assortimento di Gilet Uomo. Il gilet è un capo capace di rendere interessante ogni look ,donando un tocco di personalità e raffinatezza,un indumento originale che permette un’interpretazione libera della creatività. 

Il gilet apparve per la prima volta alla corte del Re Sole,Luigi XIV, che riunì tutti i cortigiani a Versailles e impose loro uno stile di abbigliamento sfarzoso e alla moda, nacque l’habit à la francaise: l’abito composto da tre pezzi: giacca, pantalone e gilet.
gilet uomo roma
 
La supremazia politica ed economica della Francia dettò le regole di stile in tutte le corti d’Europa per oltre un secolo.
Lord Brummel  noto gentiluomo inglese e il più famoso tra i Dandy, fu un grande estimatore del gilet e lo celebrò in tutti i suoi modelli.
gilet-uomo-roma
Nel 1920 il gilet diventò il cavallo di battaglia del vestito antineutrale  dei futuristi, tra i più famosi quelli di Giacomo Balla e Depero, ricchi di colori primari, figure geometriche e  arabeschi realizzati con i materiali più eccentrici come il vetro.
gilet-uomo-roma
Dal 1950 con iTeddy Boys a Lisa  Minelli nel film Cabaret a Diane Keaton, tutti fanno largo uso del gilet che sempre più diventa un indumento originale e a suo modo stravagante.
Ai giorni nostri il gilet lo ritroviamo in tutte le sue versioni: monopetto ,doppiopetto, con o senza baveri, sportivo o elegante.
gilet-uomo-roma

Gilet Uomo Roma: come indossarlo.

Diventa l’accessorio indispensabile per l’ uomo moderno, si può indossare senza giacca in modo casuale e informale, bellissimo se abbinato a camice di flanella e giubbini in denim.
Con l’abito tre pezzi il gilet aggiunge formalità ed è realizzato nello stesso tessuto e colore dell’abito e si abbina perfettamente alla cravatta o al papillon.
gilet-uomo-roma
Con l’abito,ma in contrasto, il gilèt in Tweed, dona un tocco di originalità all’outfit, rendendolo unico.
La scelta del tessuto del gilèt è fondamentale e le possibilità sono molte :seta, velluto ,cotone, lana, damasco, jacquard e denim.
gilet-uomo-roma
Il gilet deve essere aderente al corpo in parte sovrapporsi ai pantaloni senza che si veda la camicia, come per la giacca l’ultimo bottone va tenuto slacciato a parte i casi in cui si tratti di un completo da cerimonia.
Quando si indossa il gilet è bene evitare la cintura , l’accessorio perfetto che completa il look sono le bretelle.
Vieni a scoprire i Gilet Uomo Roma presso la nostra Boutique in Via Cola di Rienzo 46 in zona Prati.
 
 
 

Comments are closed.