Gemelli da Uomo Roma

Puoi trovare i Gemelli da Uomo Roma presso la nostra boutique Cerruti Roma in via Cola di rienzo 46. Originariamente, nel ‘600 venivano chiamati “bottoni da manica” con lo scopo di chiudere i polsini delle camicie e venivano usati esclusivamente dai reali inglesi per le grandi occasioni come matrimoni, nascite e incoronazioni. I Gemelli da Uomo erano forgiati da orafi in materiali preziosi (oro, argento e pietre rare) e personalizzati con iniziali. Poi con l’avvento della rivoluzione industriale venne meccanizzata la produzione dei gemelli così da ridurne i costi e renderli accessibili a tutti. Si iniziò ad indossarli non solo con l’abito elegante ma anche con un abbigliamento più casual.gemelli da uomo roma

La produzione dei gemelli portò alla creazione di vari modelli, non più solo “a catena” ma anche “a Barretta”, a “Torpedo” (oggi il più diffuso con una clip di facile utilizzo) fino ad arrivare al modello “a nodino in tessuto” più sportivi ed economici. I Gemelli da Uomo Roma sono disponibili, in tutti i tipi, presso la nostra boutique.

Gemelli da Uomo Roma: quale brand scegliere?

Oggi indossare un gemello da polso è semplicemente una scelta personale di un uomo che cerca un mix di raffinatezza, eleganza e tradizione. Non c’è una regola da seguire nella scelta di un gemello, sicuramente la nostra collezione di gemelli inglesi London Badge spazia dai modelli più classici a quelli più contemporanei. Sono prodotti in Inghilterra da un’azienda che vanta trent’anni di tradizione. Vieni a scoprire i Gemelli da Uomo Roma presso il nostro punto vendita.

Comments are closed.