Da sempre i filati Inglesi sono sinonimo di qualità e stile duraturo, per questo abbiamo selezionato in boutique alcuni marchi iconici di maglieria Inglese tra cui Alan Paine, Drumohr, Barbour e l’ultima arrivata Khingal. Si tratta di realtà più o meno piccole ma la cui tradizione nel mondo delle lane e dei filati da uomo è radicato da generazioni. L’obiettivo principale è quello di inserire dei capi di maglieria nel guardaroba maschile con uno stile unico e soprattutto di qualità eccellente.
Cashmere, Lambswool, Super Geelong, Shetland e Merinos sono i filati presenti in negozio con i quali Alan Paine, Drumohr, Barbour e Khingal hanno realizzato le proprie collezioni presentando modelli classici come pullover girocollo o scollo a v oppure cardigan e maglie abbottonate passando per i classici pullover dolcevita a trecce.
L’intramontabile stile “british”
Una collezione dal sapore British dove da assoluto protagonista troviamo il cardigan modello Steve McQueen, bottoni in legno e collo sciallato ideale da indossare con la camicia sopra ad un pantalone denim o di fustagno. Perfetto per il tempo libero e per il weekend.
Altro capo di assoluta tendenza e sempre in auge il modello dolcevita a trecce, immancabile nel guardaroba maschile in particolare nel colore bianco, perfetto da indossare in montagna come in città. Disponibili inoltre anche i modelli girocollo a trecce.
Nel modello girocollo in questa stagione fa da padrone il filato Shetland, facilmente riconoscibile per la lavorazione ad effetto melange dove si mischiano vanno a mischiare varie tonalità dello stesso colore ottenendo le caratteristiche sfumature dal sapore British. Altra caratteristica dei modelli in lana Shetland è la rifinita del collo, polsini e cannole in maglia doppiata.
Altri modelli di assoluto rilievo di questa stagione sono quelli aperti avanti con i bottoni o con la zip, anche mezza zip. Perfetti da indossare nel tempo libero sia con un pantalone sportivo che potrebbe essere in fustagno o in denim oppure se completamente aperti anche con la cravatta. Qui ci concentriamo su filati come Lambswool e Shetland con lavorazioni più o meno elaborate.
Come ogni anno anche il modello girocollo in lana e cashmere è presente in negozio, nei modelli ad un filo e doppio filo. Presentati nei modelli girocollo e scollo a v sono da sempre un capo centrale del guardaroba del gentleman. Sono filati più delicati rispetto alla lane Lambswool, Geelong e Shetland infatti vanno indossati con maggiore attenzione perché molto sensibili allo sfregamento o attrito con i capi che si indossano sopra, questo può provare spesso la fastidiosa presenza dei cosiddetti “pallini” ma niente paura basterà un lavaggio in lavatrice e con centrifuga per disfarsene.