Tutti mostrano con fierezza il proprio capo su misura. Ma ci sono due tipi di clienti che si affacciano a questo servizio: Chi ha difficoltà di trovare dei capi pronti come giacche o pantaloni per via di una fisionomia particolare e chi invece ama distinguersi ed indossare un qualcosa di unico e personale.
La giacca in questione è sicuramente destinata ad un pubblico che ricerca nel modo di vestire qualcosa di più. Che si differenzia dalla massa. Cominciamo ad apprezzarne alcuni dettagli che rendono unica questo tipo di giacca.
La Spalla
Salta subito all’occhio una particolare arricciatura sulle spalle. Cosa che comunemente potrebbe essere scambiata per un difetto è invece ciò che rende davvero unico questo capo. Infatti questa spalla è cucita a mano. Conferendo appositamente l’effetto “arricciato” in maniera tale che il giromanica acquisisca una maggiore mobilità. Infatti tutte le giacche con questo tipo di spalla sono perfette per chi ha una corporatura massiccia soprattutto per quanto riguarda il dorso e la spalla.
Rever
Altro particolare che colpisce sono i revers larghi circa 13cm che arricchiscono i quarti avanti ed aiutano a sfinare la shilouette della giacca esaltando in positivo la proporzione tra le spalle e la vita, creando l’effetto detto a “Triangolo”.
3 Bottoni stirato a 2
Proprio per rendere versatile ed unica questa giacca abbiamo pensato di realizzarla in questa maniera cioè mantenendo viva l’opzione del terzo bottone ma stirarla in maniera di far abbottonare solo quello centrale.
Decostruita e Sfoderata
La leggerezza di una giacca non è data solo dal tessuto ma anche dalla sua costruzione. Noi abbiamo deciso di renderla leggera e poco voluminosa rispettando i canoni stilistici attuali. La giacca infatti risulta morbida nei quarti avanti favorendo così comfort ed i movimenti di chi la indossa ed è dotata di una mezza fodera su spalle e schiena e quarti avanti che annulla la frizione con la camicia quando la si indossa, accompagnando così i movimenti.