

La nostra nuova collezione cerimonia Uomo 2020 è nata dall’idea di vestire uno sposo con abiti dai tessuti pregiati tutti provenienti da celebri aziende italiane. Come Vitale Barberris Canonico, Loro Piana, Guabello, Reda, Drapers e Tallia Delfino.
Questi filati scelti hanno una grammatura perfetta per la stagione delle cerimonie, vengono appunto denominati “Four Season”.
Tutti i Tessuti sono Made in Italy e certificati secondo i più alti standard qualitativi. Così come la fase manifatturiera è affidata dalla A alla Z ad artigiani Italiani che ne fanno dei nostri abiti da cerimonia un’opera sartoriale di tutto rispetto.
Abbiamo voluto rivisitare il classico Morning-Tight inglese con uno stile italiano che lo rende più versatile per una cerimonia elegante sia di mattina che di sera. La giacca non ha le code lunghe ma si presenta slim sui fianchi con un fondo giacca a metà coscia. Il pantalone sarà sempre con una trama a righe tenui tono su tono. Il panciotto è d’obbligo: doppiopetto o monopetto preferibilmente grigio perla opaco. I nostri nuovi tight sono disponibili in boutique sulle tonalità del blu o del grigio chiaro oppure a vostra richiesta è possibile realizzarlo su misura scegliendo il tessuto tra migliaia di varianti colore.
Lo Smoking è sempre un abito da cerimonia che rende lo sposo molto affascinante. Lo abbiamo realizzato in un tessuto blu operato con il rever sciallato di seta blu oppure in una lana impalpabile royal blu con il rever a lancia di seta. Lo Smoking si può indossare con un panciotto di seta tono su tono oppure con la classica fascia e papillon.
La nuova collezione cerimonia ha voluto ripresentare un abito Demì-Tight che ha avuto molto successo nelle stagioni passate. Si tratta di un abito con una giacca che forma un taglio geometrico sul davanti, un solo bottone per chiuderla e molto stondata sul davanti. In questo caso il gilet completa il disegno armonizzando il tutto.
Sposo Country e Sposo Classico
Lo sposo “stile country” nella nuova collezione cerimonia può indossare dei pregiati abiti in lino color sabbia o carta da zucchero, in abbinamento un gilet a quadri sottile oppure con micro-fantasie. L’uomo che adora vestire in maniera country troverà in questa collezione un’ampia scelta di abiti pronti o su misura da indossare nei tessuti più adatti alla situazione, per esempio il lino mischiato alla leggera lana vergine rende l’idea dello sposo in chiave rivisitata, mantenendo lo stile chic di un’abito di gran classe.
Lo “sposo classico” rispetta i canoni del bon ton ed indossa un’abito sartoriale 1 o 2 bottoni con il gilet in tinta o contrasto. Si tratta di un abito realizzato con caratteristiche uniche che differenziano lo sposo per la sua eleganza e ricercatezza. La giacca si chiude sul davanti con un solo bottone. Richiama un solo spacco centrale sulla schiena, il rever è a lancia e le tasche sono chiuse a filetto. I bottoni sono tutti di vera madreperla, con riflessi che illuminano ancor di più il colore del tessuto. Questo modello di estremo successo è disponibile in boutique in blu scuro, blu chiaro, grigio, bianco e bordeaux. I panciotti da abbinare sono tono su tono oppure con trame di tessuti che mixano seta e lana che danno all’abito un tocco di classe inaspettato.
Scopri tutta la collezione Cerimonia uomo 2020 di abiti da sposo a Roma presso la nostra boutique a Roma centro, in Via Cola Di Rienzo 46 esattamente nel quartiere Prati. Scopri di più visitando la nostra sezione CERIMONIA.