

Sipario alzato sulla nuova Collezione Abiti Cerimonia Uomo 2018 nella boutique Cerruti Roma. Lo charme sartoriale e l’esclusività della tradizione Italiana hanno trovato questa stagione una particolare attenzione nella nuova collezione Cerimonia realizzata in collaborazione con la sartoria Luigi Bianchi (Lubiam) di Mantova.
Gli abiti della collezione sposo 2018 sono preziosi, minuziosamente eccentrici ed elitari. Silhouette pulite, tessuti finemente lavorati e tagli essenziali. Senza mai rinunciare a qualche dettaglio d’ispirazione British.
Sposo rigoroso e chiaramente distinto dalla massa fra tradizione e nuove tendenze per il giorno dei fiori d’arancio.
Abiti da sposo presentati in tutte le tonalità del blu, senza dimenticare però il colore grigio, grande classico dell’uomo elegante.
Le giacche ad un bottone con uno spacco centrale sono l’essenza dello sposo; i revers sono a lancia senza impunture così da ridefinire ed inquadrare chi quel giorno salirà sull’altare. Abiti spesso coordinati a panciotti che possono essere monopetto o doppiopetto, in tinta o in contrasto, spesso sui toni del grigio perla.
Per lo sposo più dandy la scelta si amplia ad un abito Smoking, con il collo sciallato ed i revers in seta in abbinamento alla fascia, al papillon o al gilet. Non dimentichiamo il mezzo Tight presentato quest’anno nella riuscitissima variante Blu.
Ogni abito è accostato ad un’elegante camicia bianca, distinguibile per le sue esclusive caratteristiche: cotoni doppi ritorti con impercettibili micro trame che impreziosiscono il tutto: Il collo tondo e la plissettatura sul torace con il polso doppio in abbinamento ai gemelli spesso smaltati e bianchi a ricordare l’abito di Lei.
Gli accessori come le bretelle o le catene porta orologio da indossare con il gilet completano tutta la nuova collezione Cerimonia che risulta essere una tra le più apprezzate di sempre.