

Puoi visionare la nuova collezione di bretelle Roma presso il nostro negozio Cerruti Roma, via Cola di Rienzo,46. Le bretelle sono un accessorio irresistibile per l’uomo in questa stagione ed hanno la funzione di sorreggere e mantenere il pantalone ad un’altezza costante e appropriata. Le nostre bretelle Roma sono in elastico di varie larghezze modello a Y con chiusura “a clip” o “a bottoni” (da cucirsi all’interno della cintella del pantalone). Hanno le rifiniture in vera pelle o cuoio per renderle più confortevoli ed eleganti. Sono tutte realizzate artigianalmente in Italia con materiali di alta qualità. Il colore può variare dalle tinte unite: bianco, perla, nero, grigio, azzurro, bordeaux, rosso, verde inglese…alle fantasie a pois, a righe o a rombi. Gli inserti di pelle possono essere di un colore in contrasto con l’elastico o tono su tono per mantenere una certa sobrietà.
Bretelle Roma: storia & stile
La nascita della bretella risale al 1700, più precisamente durante la rivoluzione francese come accessorio per sorreggere i pantaloni lunghi senza bottoni. I modelli attuali di bretelle Roma sono stati inventati nel 1822 da Albert Thurston, e sono state adottate nella moda fra la seconda metà del diciannovesimo e l’inizio del ventesimo secolo come alternativa alla cintura. All’ uomo elegante e attento ai dettagli della moda le bretelle non possono mancare nel guardaroba, basta fare attenzione nel saperle coordinare al colore delle scarpe o alla giacca che si indossa. Se la moda è un bene per tutti allora la bretella è un accessorio che ogni uomo dovrebbe possedere.
Puoi trovar le bretelle Roma anche sul nostro store ONLINE shop.cerrutiviacoladirienzo.it. Sono spesso scontate fino al 40%.