

Se cerchi un Barbour Beaufort a Roma sei nel posto giusto. Disponibile in 4 colori VERDE – BLU NAVY – MARRONE – VERDE SALVIA il Barbour BEAUFORT ha una vestibilità REGOLARE ed è il più lungo tra i modelli classici Barbour. E’ compatibile con tutti i gilet riscaldi interni dotati di zip.
La storia di questa giacca che risulta essere una tra le più iconiche di sempre, affonda le sue radici in Inghilterra, nelle campagne circostanti le grandi città. Utilizzata da sempre nelle battute di caccia dai Reali Inglesi e dagli altri membri dell’alta società Britannica il modello Beaufort presenta caratteristiche molto specifiche proprio per questo utilizzo. Vediamo quali sono:
- La tasca posteriore disponibile solo in questo modello si trova nascosta sul fianco all’altezza della bassa schiena, è foderata in Nylon ed è molto spaziosa proprio perchè serviva a portare con se nell’immediato la cacciagione senza il rischio di ungere o di sporcare il giubbotto.
- La lunghezza delle maniche è leggermente più corta rispetto agli altri modelli proprio per facilitare l’utilizzo di armi da caccia senza avere l’ingombro di essa.
- Bottoni bruniti per facilitare la mimetizzazione.
- Vestibilità ampia per favorire i movimenti soprattutto del giromanica.
- Lunghezza fino a metà coscia
- Esterno cerato con più strati per favorire il passaggio nel bosco e permettere ai rami di scivolare sul tessuto senza graffiarlo o bucarlo.
Dettagli Esterni:
- Due tasche a soffietto con due bottoni a clip esterni.
- Due tasche da passeggio verticali foderati in pile.
- Bottoni bruniti a chiusura frontale con zip e pattina.
- Esterno in cotone cerato in quantità maggiore rispetto agli altri modelli, resistente all’acqua e al vento a condizione che negli anni il tessuto venga ricerato (circa ogni due anni).
- Spalla a sella con due cuciture.
- Polsini con chiusura interna in nylon antiacqua e antivento. La manica risulta essere più corta rispetto a gli altri modelli proprio per il suo uso specifico in ambienti di caccia.
- Tasca posteriore nascosta foderata in nylon della grandezza di un quarto della schiena.
Dettagli Interni:
- Fodera integrata in tessuto di cotone nella classica fantasia Tartan abbinata al colore esterno della giacca. In questo caso l’esterno è verde e la fodera è abbinata cromaticamente sui toni del verde.
- Zip interne necessarie per l’utilizzo della fodera gilet riscaldino (si attacca a entrambi i lati)
- Collo in velluto a righe coste larghe. Sottocollo dotato di clip e bavero scaldacollo e bottoni per attaccare il cappuccio.
- Tasca con zip nascosta nella pattina della chiusura esterna
Barbour Beaufort a Roma: dove trovarlo
Puoi acquistare il tuo Barbour Beaufort a Roma, in via Cola di Rienzo 46 (zona Prati) oppure sul nostro Shop Online cliccando QUI.