Alan Paine a Roma

Siamo Rivenditori Alan Paine a Roma presso la nostra Boutique in Roma centro.La storia del marchio Alain Paine ha origine nei primi del ‘900 quando il suo fondatore William Paine nella sua città Godalming, piccolo distretto della contea del Surrey in Inghilterra, decide di imparare a lavorare la maglia, cosa che in breve tempo divenne la sua attività principale. Il successo fu immediato, in Inghilterra fu uno dei primi produttori di filati lavorati a treccia, distribuiti allora per i circoli di Cricket locali.

Essendo dei capi molto ricercati, sappiamo quanto sia difficile trovarli; proprio per questo potrai trovare la maglieria Alan Paine a Roma presso il nostro punto vendita. Ma continuiamo con la storia del brand anglosassone.

alan paine a roma

Da li a poco la Royal Warranty non tardò ad arrivare, infatti quando il Principe di Galles ovvero il famoso Edoardo VIII ordinò dozzine di maglioni a William Paine il successo fu immediato. Con lo scoppio della seconda guerra mondiale, Paines aveva guadagnato una reputazione senza rivali per la qualità della sua lavorazione, tanto che la sua società fu commissionata per fare maglioni di lana per le forze armate britanniche, in particolare per la Marina. Nel 1942, la forza lavoro di Alan Paine era cresciuta a 400 membri a Godalming e 200 in Galles.

Poco dopo l’espansione negli USA e la venuta a capo dell’azienda del figlio di William, Alan, sanciscono la svolta del marchio ALAN PAINE che oggi è sinonimo di qualità ed è uno dei punti saldi di chi ama vestire il Made in England.

Alan Paine a Roma: dove acquistare i capi

Puoi trovare Alan Paine a Roma presso il nostro negozio a Roma Centro in Via Cola di Rienzo, 46. Scopri le ultime novità della maglieria made in England, vienici a trovare in negozio.

Comments are closed.