Fred Perry Shop Online Uomo

Il nostro negozio a Roma (Prati) in Via Cola di Renzo 46, è un rivenditore autorizzato Fred Perry. Siamo distributori ufficiali del noto marchio inglese. Il capo iconico della collezione è la polo in cotone piquet con la coroncina di alloro ricamata sulla sinistra del petto e righe in contrasto sul colletto e sulle maniche.

Tutto ebbe inizio quando il campione di tennis inglese Frederick John Perry (tre volte vincitore del torneo di Wimbledon), amico di René Lacoste, lanciò negli anni trenta la linea di abbigliamento sportiva che porta il suo nome con una piccola corona d’alloro ricamata all’altezza del cuore come segno distintivo, traendo spunto

dai festeggiamenti dell’antica Grecia in occasione della vittoria degli atleti alle olimpiadi, omaggiati con corone d’alloro.  Lo spirito imprenditoriale di Fred Perry si è dedicato all’abbigliamento sportivo per creare un brand dallo stile unico e ricercato sopratutto nel tennis e nel polo, diventando negli anni un punto di riferimento per la moda giovanile. In particolare Fred Perry vide il successo della sua linea consolidarsi negli anni sessanta, quando il brand divenne molto popolare tra i giovani britannici appartenenti alla cultura mod, abbreviazione del termine “modernism”. Successivamente sarà adottata da una delle più complesse e contraddittorie sottoculture di sempre: quella skinhead.

I ragazzi skins erano amanti del calcio, considerando che il movimento hooligans affonda le radici in quello skins, e quando l’Inghilterra vinse la Coppa del Mondo nel 1966 con il capitano Bobby Moore le polo di Fred Perry ebbero una forte impennata nelle vendite tra i tifosi di calcio; tanto che l’azienda londinese decise di introdurre la doppia riga nel colletto e nelle maniche per riprendere i colori delle squadre di calcio, caratteristica che rimarrà peculiare per tutte le polo. In particolare la polo Fred Perry in piquet nera con le righe gialle sul colletto diventa segno distintivo dei ragazzi skins (ancora oggi è disponibile nella collezione autunno inverno 2015/2016, articolo M3600 colore 506).

 

Scopri i capi e gli accessori nel nostro negozio Fred Perry

Nel nostro Fred Perry shop online sono presenti i capi cult dell’ iconica azienda inglese, la più popolare è la POLO M3 denominata Slim Fit Twin Tipped Shirt in puro cotone profilata sul collo e sulle maniche con doppia riga in contrasto, le camicie in oxford botton down con il logo ricamato sul petto (Classic Oxford L/S Shirt), le classiche camicie con il check stile britannico (Lindsay Tartan Shirt), i pullover in lana tinta unita o fantasia check, il blouson zip maglia inglese, lo storico giubbino in nylon con la zip (Brentham Jacket) e il Twin Tipped Gilet.

Con Fred Perry nasce la prima polo, da sempre capo di punta del marchio.

Le camicie, tanto amate nel mondo del tennis dell’epoca, necessitavano di una rivisitazione in chiave di comodità e traspirazione. Fred Perry introduce così una nuova concezione di comodità, una maglia in cotone a trama di piqué, perfettamente traspirante per la pelle e con colletto e 3 bottoncini.

Perfetta per i look maschili più sportivi ma al tempo stessi moderni e casual chic, la polo Fred Perry è adatta sia per il giorno che per la sera coniugando uno stile vagamente borghese ad una linea asciutta e senza fronzoli.

fred_perry_shop_online_uomo

Nati inizialmente per la clientela inglese più abbiente, i negozi Fred Perry sono diventati la meta perfetta sia per il business man elegante che si ritrova ad un brunch al circolo con la migliore borghesia dei nostri tempi sia per l’uomo “proletario” che vuole sentirsi a proprio agio in un abbigliamento sportivo e sempre adatto ad ogni occasione grazie al tocco di semplice eleganza che solo il marchio Fred Perry sa conferire.

Nel nostro Fred Perry shop online proponiamo tutti i capi della linea di abbigliamento tra le più famose tra gli sportivi di tutto il mondo. Visita il nostro e-shop.

No Comments Yet.

Leave a reply