Cravatte Francesco Marino Napoli

Le cravatte Francesco Marino Napoli rappresentano da circa settant’anni una delle eccellenze dell’alta sartoria italiana. Dal sogno e dalla passione di un imprenditore napoletano nasce un’impresa che oggi esporta i propri prodotti in tutto il mondo. Quella che un tempo era solo una piccola realtà locale e familiare che produceva accessori moda uomo solo per uno stretto giro di clientela, con il tempo e grazie all’esperienza internazionale del suo fondatore ed al massimo impegno sempre profuso per raggiungere gli obiettivi che si era prefissato, è diventata una azienda famosa ed apprezzata anche all’estero.

cravatte francesco marino napoli

La cravatte Francesco Marino Napoli coniugano lavorazioni sartoriali e materiali ricercati. Nell’unica sede produttiva di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, i sarti laboriosi ed esperti realizzano pezzi unici destinati ad un’ampia platea di clientela maschile, da sempre attenta ad indossare solo accessori esclusivi che rappresentino la cifra stilistica del proprio look.

E’ proprio l’impegno di tutti i sarti specializzati che permette di ottenere cravatte riconosciute ed amate in tutto il mondo come uno dei principali prodotti del made in Italy. La Cassandra è la nuova denominazione societaria che denota la cravatte F.Marino Napoli a partire dal 2000. Con il rinnovamento della società, anche i prodotti hanno subito una evoluzione. Proprio a partire da quegli anni, infatti, il maschio è diventato famoso e ricercato all’estero.

Grazie anche al brand Francesco Marino Napoli la cravatta è diventata quel tocco in più che non può mancare nel guardaroba maschile. I materiali pregiati con cui le cravatte vengono realizzate consentono ai sarti di esprimere tutto il proprio estro combinando un’ampia gamma cromatica per far sì che ogni pezzo sia pressoché unico.

Degne di nota sono anche le fantasie delle cravatte Francesco Marino Napoli che vanno dalle classiche tinte unite a motivi geometrici, floreali o micro-disegni. Le cravatte Francesco Marino Napoli sono oggi tra gli accessori maschili più desiderati dal vasto e sempre più esigente pubblico internazionale.

Cravatte Francesco Marino Napoli: l’eccellenza della tradizione sartoriale italiana

Le pregiatissime sete utilizzate per confezionare ogni cravatta vengono gelosamente custodite dal fondatore dell’azienda quasi come si trattasse di tesori inestimabili e, in effetti, vedendo e toccando con mano il risultato finale, non è difficile immaginare come mai le cravatte Francesco Marino siano annoverate a pieno titolo tra le eccellenze della tradizione sartoriale italiana.

Trovi le ultime collezioni delle cravatte F. Marino Napoli nel nostro STORE ONLINE oppure nella nostra boutique di Roma in Via Cola di Rienzo 46.

No Comments Yet.

Leave a reply