Baracuta a Roma

Siamo rivenditori del brand di abbigliamento Baracuta a Roma. Questo storico marchio è la quinta essenza del British Style, la sua storia si fonde con lo stile che rappresenta: intramontabile e di classe, così come i personaggi famosi che hanno fatto del giubbotto Harrington Baracuta un inseparabile compagno di vita. Steve Mcqueen, Elvis Presley, Frank Sinatra, David Bowie rappresentano solo alcune delle icone di stile che indossavano la Harrington Jacket.

baracuta a roma

G9 è la sigla dell’Harrington, un giubbotto creato per la prima volta in Inghilterra da Jhon ed Isaac Miller a Manchester: realizzato in cotone, solitamente monocolore è lungo fino alla vita e si adatta ad essa tramite un elastico presente anche sui polsini. Ha una zip frontale che si chiude fino al collo, due tasche sui fianchi tagliate a 45 gradi ed è foderato nella classica fantasia Tartan originale.

baracuta a roma

I cotoni utilizzati provenivano dalla stessa azienda Baracuta di Manchester perché era fornitrice dei tessuti in cotone antipioggia per Burberry e Aquascutum prima di ramificare la produzione creando la Harrington Jacket, gettando le basi per un successo Britannico mondiale copiato da molti senza mai riuscire a migliorarlo perché il lavoro dei fratelli Miller era impeccabile. Proprio per questi motivi abbiamo deciso di portare il brand Baracuta a Roma.

Negli anni ’60-70-80 la giacca diventa di moda nel Regno Unito tra gli skinhead e le subculture underground così da diventare la giacca ideale da affiancare alle polo Fred Perry e Ben Sherman. Negli Usa la moda scoppiò quando James Dean nel film “Gioventù Bruciata” indossò una copia esatta dell’Harrington Baracuta ma nel famoso colore rosso.

Dopo di lui Elvis ha indossato l’originale G9 nel film “King Creole” e innumerevoli le apparizioni di Steve Mcqueen con il suo Baracuta Blu indosso, Addirittura Ronald Reagan lo sfoggiò in uno dei suoi discorsi presidenziali. Fu allora che venne battezzato come il giubbotto dei “King”.

baracuta a roma

Baracuta a Roma: dove trovarlo

Se state cercando i capi Baracuta a a Roma non potete non venire a trovarci presso il nostro negozio a Roma, in via Cola di Rienzo 46, in Prati (Roma centro). Presto metteremo anche online tutta la collezione sul nostro E-SHOP.

baracuta a roma

baracuta a roma

 

Comments are closed.